Pasta fatta a mano da sfogline
La Salsamenteria Bologna > Services > Pasta fatta a mano da sfogline

Pasta fatta a mano da sfogline

La pasta fresca è quell’elemento in più che rende speciale ogni piatto. Un tempo la tradizione imponeva l’utilizzo di pasta fresca per ogni piatto che si portava in tavola, poi nel corso degli anni questa bella abitudine si è interrotta portando alla diffusione sempre più capillare della pasta secca.

Nel nostro locale, però, abbiamo voluto rispolverare la tradizione della pasta fatta a mano con l’intento di rendere speciale qualsiasi preparazione. Per questo nello staff di cucina ci sono delle vere e proprie sfogline che preparano la pasta tirandola a mano, nel modo più tradizionale e con l’utilizzo di ingredienti freschi e di qualità.

Utilizzando questa tecnica possiamo realizzare tanti formati diversi, dalle tagliatelle alle lasagne passando per i tortellini, i cappelletti, i tortelli ripieni e molto altro ancora.

Ovviamente la pasta fresca senza il giusto condimento potrebbe non sprigionare tutte le proprie potenzialità, quindi scegliamo per ogni tipo di formato di pasta fresca il sugo migliore, quello che si sposa perfettamente con le caratteristiche della pasta stessa. I nostri primi piatti sono il punto di forza del locale ma in realtà possiamo realizzare tantissimi altri piatti che rappresentano il meglio della tradizione locale e sapranno sicuramente conquistare il palato pure del cliente più esigente.

Testimonianze

Sono numerose le testimonianze che si possono leggere online riguardo la nostra attività:

blank
blank
blank

Ingredienti freschi e di prima qualità.