Piatti tipici del territorio
La Salsamenteria Bologna > Services > Piatti tipici del territorio

Piatti tipici del territorio

La cucina emiliana è una delle più famose di tutto il mondo in quanto è realizzata con materie prime del territorio e ricette secolari. Proprio per questo motivo sono sempre molto numerose le persone che desiderano gustare i piatti più famosi di questa tradizione culinaria e cercano un locale dove possano essere preparati in modo perfetto.

Il nostro ristorante in tal senso è diventato un punto di riferimento perché è il luogo dove può essere gustata la vera cucina romagnola. Nel menù che proponiamo alla clientela ci sono alcuni cavalli di battaglia come la lasagna, le tigelle con i salumi, la cotoletta alla bolognese, i tortellini e i tortelli e molto altro ancora. Tutti i piatti sono realizzati con cura, con materie prime di qualità e rigorosamente in modo artigianale, dal ragù alla pasta, la cui sfoglia viene sempre tirata a mano.

Oltre ai piatti più famosi, abbiamo pure delle proposte differenti che nascono dalla fantasia degli chef della cucina e che comunque prendono spunto dalle ricette della tradizione. Tutte le specialità che offriamo alla clientela sono preparate al momento, non c’è nulla di precotto nel nostro locale perché mettiamo nei piatti la stessa cura e il medesimo amore che impiegavano le nonne all’interno delle loro cucine. Abbiamo una ricca selezione di antipasti, primi e secondi piatti ma non disdegnano la realizzazione di dolci, anch’essi nel pieno rispetto delle ricette della tradizione dolciaria locale.

Testimonianze

Sono numerose le testimonianze che si possono leggere online riguardo la nostra attività:

blank
blank
blank

Ingredienti freschi e di prima qualità.