Ristorante

Ristorante

La Salsamenteria di Bologna è un ristorante emiliano che può offrire la possibilità di vivere un’esperienza di gusto come nei tempi antichi. Proponiamo un menù completo che comprende tutti i principali piatti della cucina locale, dai primi di pasta fatti a mano ai secondi di carne, senza dimenticare una vasta selezione di piatti unici che soddisfano ogni palato in quanto sono realizzati a base di prodotti da forno, verdure e salumi di ogni tipo.

La cucina emiliana rappresenta la nostra tradizione, la tavola della festa e delle occasioni speciali. Proprio per questo motivo abbiamo voluto riproporla nel locale, per rendere speciale ogni visita dei clienti e per far vivere un’esperienza diversa, all’insegna della genuinità e del buon sapore. Il menù varia molto di stagione in stagione, in quanto è legato alla disponibilità delle materie prime che noi utilizziamo solo fresche.

Anche se cambiano le specialità, però, resta uguale l’attenzione al dettaglio, il rispetto della tradizione e la ricerca di un gusto unico che possa soddisfare qualsiasi palato. Tutti gli ingredienti che rientrano nelle nostre preparazioni sono a km zero, provenienti da fornitori che sono stati attentamente selezionati per offrire alla clientela esclusivamente il meglio, le materie prime più genuine dell’Appennino emiliano e dei territori limitrofi: a queste scelte così preziose si unisce poi una profonda conoscenza della cucina tradizionale e un amore per il buon cibo porta alla creazione di specialità davvero irresistibili.

Testimonianze

Sono numerose le testimonianze che si possono leggere online riguardo la nostra attività:

blank
blank
blank

Ingredienti freschi e di prima qualità.